Se sposti un posto a tavola

Se sposti un posto a tavola

Se sposti un posto a tavola è un film commedia francese uscito nelle sale cinematografiche nel 2012 con titolo originale Plan de table. La regia è stata curata da Christelle Raynal, il soggetto e la sceneggiatura sono frutto del lavoro di Francis Nief mentre nel cast spiccano come principali protagonisti Lannick Gautry, Louise Monot e Audrey Lamy.

La trama del film Se sposti un posto a tavola

Il giorno delle proprie nozze, l’avvenente Marie si lascia sopraffare dai dubbi e si ritrova a fare l’amore su un tavolo dove pochi minuti più tardi si svolgerà il banchetto nuziale. La donna non ha saputo resistere alla passione nei confronti di Eric, sua ex fiamma. I due in passato, infatti, hanno avuto una lunga relazione durata cinque anni a lui la stessa Marie ha deciso di porre fine viste le titubanze dell’uomo nell’impegnarsi seriamente. Dopo la fine di quella relazione, Marie ne ha iniziata una dai diversi connotati con Paul, uomo affidabile ed in grado di garantirle un futuro sicuro. Nel rivestirsi i due amanti cercano di rimettere tutto com’era ed in particolare con Eric che si occuperà dei segnaposto. Non ricordandone l’esatta disposizione, Eric proverà a darne una personale che si dimostrerà decisamente importante.

 


 

Scheda riassuntiva del film Se sposti un posto a tavola

Cast: Lanny Gautry (Eric), Louise Monot (Marie), Audrey Lamy (Marjorie), Elsa Zylberstein (Catherine), Arie Elmaleh (David), Shirley Bousquet (Edith)
Regia: Christelle Raynale
Titolo originale: Plan de table
Anno: 2012
Durata: 84 minuti
Genere: Commedia
Curiosità: Se sposti un posto a tavola è stato prodotto dalla casa cinematografica La Petite Reine in collaborazione con la Bidibul Productions e la Newxus Factory con le scene che sono state girate in Belgio.
Prossima messa in onda televisiva del film: giovedì 8 marzo 2018 ore 21:10 su Rai Movie (disponibile diretta streaming)
 


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu