Amore al primo sguardo (2017) – Love at First Glance

Amore al primo sguardo (2017) – Love at First Glance

Amore al primo sguardo è un film televisivo di genere sentimentale realizzato nel 2017 negli Stati Uniti con titolo originale Love at First Glance. La regia è stata curata da Kevin Connor (ha diretto anche Hotel Cupido e Il giorno del ringraziamento) mentre il soggetto e la sceneggiatura sono frutto del lavoro di Kathy Kloves.

I principali protagonisti di Amore al primo sguardo sono l’attrice americana Amy Smart nata il 26 marzo del 1976 in California nel ruolo di Mary Landers e l’attore Adrian Grenier nato nel New Mexico il 10 luglio del 1976 al quale è stato affidato il personaggio di James Fielding.

La trama di Amore al primo sguardo

Mary Landers è una giovane e promettente giornalista che tuttavia ha la sensazione di attraverso un periodo di pericoloso blocco sia per quanto riguarda l’ambito professionale che quello sentimentale. Infatti, nonostante gli sforzi profusi continua a collaborare da oltre 6 anni con lo stesso piccolo giornale ed inoltre ha una relazione a dir poco piatta con il suo fidanzato. Con l’approssimarsi della festa di san Valentino le viene chiesto di scrivere un pezzo sull’evento ed ironia del caso viene lasciata abbastanza clamorosamente dal suo fidanzato. Tuttavia Mary non ne fa un dramma ed anzi riesce a vedere la cosa come una incredibile opportunità per poter ravvivare la propria esistenza. Un giorno mentre si trova nell’affollata metropolitana della sua città, scorge il famoso giornalista James Fielding. I due non scambiano nemmeno una parola ma Mary si accorge di come James dimentichi sul mezzo pubblico il suo smartphone così lo recupera per ridarglielo. Per loro sarà amore al primo sguardo ossia l’inizio di una decisa e positiva svolta nella vita della stessa Mary che finalmente sarà felice.

Il cast completo di Amore al primo sguardo

Amy Smart (Mary ) – Adrian Grenier (James) – Jonathan Bennett (Victor) – Kelly Thiebaud (Carey) – Brandon Ray Olive (Carl) – Richard Riehle (Wally) – Lee Purcell (Susan) – Ted King (Jack)

Curiosità

Il film Amore al primo sguardo ha una durata di 80 minuti, è stato prodotto dalla Hallmark Channel in collaborazione con la Crown Media Pictures e Cartel Pictures mentre le scene  sono state girate a Salt Lake City nello stato dello Utah. Il principale brano della colonna sonora è intitolato Nirvana ed è stato scritto ed interpretato da Phil Steele.

Chiudi il menu