Delitto nel vigneto (2017) – Meurtres a Strasbourg

Delitto nel vigneto (2017) – Meurtres a Strasbourg

Delitto nel vigneto è un film di genere giallo realizzato in Francia nel 2017 e distribuito direttamente in televisione con titolo originale Meurtres a Strasbourg. La regia è stata curata da Laurence Katrian con soggetto e sceneggiatura di Claire Alexandrakis e Aude Blanchard.

Fa parte di una celebre serie tv francese dedicata al genere giallo ed intitolata Meurtres à.. ossia in italiano Delitto a… In questo episodio i fari sono puntati nelle splendide distese della regione Alsazia nei pressi della città di Strasburgo, dove si producono alcuni dei più rinomati vini francesi. Proprio in questo contesto ha colpito un pericoloso killer. I principali protagonisti di Delitto nel vigneto sono Helene de Fougerolles nel ruolo di Katel Leguennec e Olivier Sitriuk che interpreta il personaggio di Maxime Keller.

La trama di Delitto nel vigneto

Delitto nel vigneto, film giallo ambientato in Alsazia. Julian è il giovane proprietario di una rinomata azienda vinicola apprezzata in tutto il mondo. Insieme a Clara, la sua enologa, sta per incontrare alcuni importanti buyer provenienti da diversi Paesi, interessati a sancire un accorso commerciale che permetterebbe all’azienda di ottenere una rilevante fetta di mercato. Mentre si sta procedendo alla degustazione di una specifica tipologia di vino, Julian ed ovviamente anche Clara si rendono conto di un colorito molto differente dal solito. Julian decide quindi di aprire l’enorme botte ed al suo interno vi trova il corpo di suo padre con gli occhi peraltro incollati quasi a simulare uno status di cecità. Vengono avvertite immediatamente le forze dell’ordine ed in particolar modo arriva nell’azienda agricola Katel, la comandante del distaccamento di Strasburgo. Sarà lei a guidare le indagini e dovrà collaborare con il medico legale Maxime. Tra la stessa Katel e Maxime c’è un evidente imbarazzo dovuto non solo alla relazione d’amore avuta in gioventù tra i due ma anche e soprattutto per la decisione di Katel di sposare, poi, il papà di Maxime. Nonostante questo dovranno trovare la giusta sintonia per scavare a fondo in una vicenda nella quale emergeranno dissapori praticamente da parte di tutti i componenti della famiglia nei riguardi della vittima.

Il cast completo di Delitto nel vigneto

Helene de Fougerolles (Katel) – Olivier Sitriuk (Maxime) – Marie-Christine Barrault (Lidy) – Jean-Claude Dauphin (Franck) – Bellamine Abdelmalek (Aubry) – Michel Scotto di Carlo (Michel)

Curiosità

La pellicola è stata girata in Francia e per la precisione a Strasburgo, ha una durata di 89 minuti ed è un prodotto realizzato dalla casa cinematografica Mother Production in collaborazione con Stromboli Pictures e la RTFB.

Chiudi il menu