Homeland Security Sicurezza nazionale (2008)

Homeland Security Sicurezza nazionale (2008)

Homeland Security Sicurezza nazionale è un film di genere azione – commedia realizzato nel 2008 dalla Millennium Films in collaborazione con altre case cinematografiche. Il titolo originale è My Mom’s New Boyfriend, è stato diretto dal regista George Gallo il quale ne ha anche scritto il soggetto e la sceneggiatura. I principali protagonisti sono l’attore spagnolo Antonio Banderas nel ruolo di Tommy Lucero e la splendida Meg Ryan nelle vesti di Martha Durand.

La trama del film Homeland Security Sicurezza nazionale

Henry (Colin Hanks) è un agente dell’FBI che rientra a casa dopo alcuni mesi di lavoro fuori sede. Per lui sarà un vero e proprio shock giacchè sua madre Martha (Meg Ryan) non solo ha perso numerosi chili ma è anche diventata una sorta di bomba sexy. La cosa lo destabilizza e gli crea enorme imbarazzo con gli amici ed i vicini di casa. Inoltre, Henry non sopporta la relazione che la stessa Martha mette in essere con un’affascinante uomo di nome Tommy (Antonio Banderas) che asserisce un consulente. In realtà Tommy è arrivato in città per studiare un piano che gli possa permettere di rubare una preziosa statua realizzata dal celebre Bernini. Naturalmente il povero Henry, suo malgrado, sarà chiamato ad occuparsi della sorveglianza della statua per cui ben presto entrare in contrasto con Tommy ed ovviamente con mamma Martha, la quale non sopporterebbe una nuova delusione d’amore.

Il cast completo del film Homeland Security Sicurezza nazionale

Antonio Banderas – Tommy

Meg Ryan – Martha

Colin Hanks – Henry

Selma Blair – Emily

Trevor Morgan – Eddie

John Valdetero – Agente Fedler

Alcune curiosità sul film Homeland Security Sicurezza nazionale

Il film Homeland Security Sicurezza nazionale ha una durata netta di 97 minuti, è stato girato nello stato della Louisiana ed è costato circa 25 milioni di dollari (secondo i dati riportati da Imdb). Le musiche della colonna sonora sono state composte da Chris Boardman che in carriera si è occupato, ad esempio, degli arrangiamenti delle pellicole Harry Potter e il calice di fuoco e di In Her Shoes – Se fossi lei.

Il trailer del film Homeland Security Sicurezza nazionale

Chiudi il menu