Il confine dell’inganno (2007) – A Family Lost

Il confine dell’inganno (2007) – A Family Lost

Il confine dell’inganno è un film televisivo di genere drammatico – thriller realizzato negli Stati Uniti d’America nell’anno 2007 e distribuito con titolo originale A Family Lost. La pellicola è stata diretta dal cineasta John Fasano (ha anche scritto la scenografia del film L’undicesima vittima) mentre i principali protagonisti sono Cynthia Gibb che veste i panni di Valerie e Zak Santiago nel ruolo dell’enigmatico e pericoloso Marcus.

La trama di Il confine dell’inganno

Il confine dell’inganno è un film in cui si racconta la drammatica avventura di una mamma ed una figlia sopravvissute per miracolo al drammatico schianto di un piccolo aereo e che si ritrovano in una ambiente ostile con una banda di criminali alle calcagna. Valerie è una mamma single che saputo trovare nuovamente la felicità grazie al suo fidanzato Steve. Lei oltre a lavorare e collaborare per una agenzia dedica la maggior parte del proprio tempo nel prendersi cura della figlia Claire che peraltro necessità di un sostegno continuo in quanto diabetica. Siccome Steve lavora e vive in una cittadina dello stato dell’Alaska, le due donne decidono di trasferirsi in maniera definitiva da lui. La figlia ovviamente non prende nel migliore dei modi la cosa in quanto dovrà dire addio a tutte le proprie amiche ed amici ma la madre è assolutamente entusiasta di questa nuova opportunità per poter essere felice. Siccome la cittadina si trova in una zona piuttosto angusta e di difficile da raggiungere devono salire a bordo di un piccolo aereo che purtroppo sarà costretto ad un drammatico atterraggio di fortuna sulle montagne dello Yukon. L’impatto è drammatico ma grazie ad un po’ di fortuna sia Valerie che la stessa Claire riescono a salvarsi insieme ad un uomo piuttosto misterioso di nome Marcus. Dopo aver preso atto della situazione e soprattutto valutato grossomodo la loro posizione geografico, si rendono conto di dover mettersi immediatamente in viaggio per raggiungere la più vicina cittadina in maniera tale da trovare soccorso e di cibo. Dal proprio canto Steve, non appena allertato di quanto successo, si mette immediatamente alla loro ricerca ritrovandosi così ad affrontare numerose problematiche. Problematiche che naturalmente riguardano anche i tre superstiti dello schianto aereo in quanto si dovranno fare i conti con pericolosi orsi grizzly e soprattutto con improvvise tempeste di neve che portano le temperature abbondantemente sotto lo zero. Come se non bastasse questo, le due donne saranno ulteriormente a rischio in quanto sulle loro tracce ci sono dei malviventi che avevano posizionato sui bagagli della giovane adolescente un importante microchip dal valore di svariati milioni di dollari che dovrà essere recuperato ad ogni costo. 

Il cast completo di Il confine dell’inganno

Cynthia Gibb (Valerie) – Nicole Munoz (Claire) – Zak Santiago (Marcus) – Daniel Roebuck (Steve) – Leslie Easterbrook (Carol) – Aaron Hughes (Buck) – Jon Mikl Thor (Gary)

Curiosità

Il film Il confine dell’inganno è stato realizzato dalla casa cinematografica Once Upon a Time Film spendendo un budget di circa 3 milioni di dollari, ha una durata di 88 minuti e le scene sono state girate in realtà in Canada e per la precisione a Winnipeg nella provincia di Manitoba. Il soggetto e della sceneggiatura della pellicola sono stati realizzati da Boon Collins e Gilbert M. Shilton.

Chiudi il menu