Innamorarsi a Marrakech (2012) – Liebe ohne Minze

Innamorarsi a Marrakech (2012) – Liebe ohne Minze

Innamorarsi a Marrakech è un film televisivo di genere romantico realizzato in Germania nel 2011 dalla casa cinematografica ARD Degeto Film  in collaborazione con la FFP New Media GmbH. Il film è stato distribuito con il titolo originale Liebe ohne Minze,  la regia è stata affidata a Karsten Wichniarz il quale ha diretto un’altra pellicola televisiva tedesca proposta in Italia intitolata Il richiamo dell’Africa, mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati realizzati da Martina Brand. I principali protagonisti del film Innamorarsi a Marrakech sono Christina Plate che interpreta Saskia Schiller e Erol Sander nel ruolo di Amine Baka. 

La trama del film Innamorarsi a Marrakech

Saskia è un apprezzata designer del mondo della moda che ha saputo crescere da sola l’amata figlia Mira. Infatti, quando ancora era una giovane donna, Saskia ha avuto una travolgente relazione sentimentale con un importante imprenditore di origini marocchine di nome Amine. Dalla loro relazione nacque da piccola Mira della cui esistenza, tuttavia, l’uomo è sempre stato all’oscuro il che non gli ha permesso di prendersene cura. Un giorno la ragazzina, dopo una terribile lite con la mamma, decide di scappare di casa nel tentativo di riuscire a trovare il proprio papà. Mira così andrà a Marrakech dopo aver scoperto delle origini paterne e soprattutto del fatto che la mamma lo avesse conosciuto proprio della città marocchina. Naturalmente anche Saskia, preoccupata per quello che potrebbe accadere alla figlia, decide di recarsi a Marrakech per quella che sarà una vera e propria reunion di famiglia. Come se non bastasse, i due ex innamorati si renderanno conto di essere ancora molto legati e che quindi ci sia ancora spazio per un bellissimo rapporto duraturo nel tempo. Ci sarai l’happy end oppure le divergenze e l’acredine tra Saskia e Amine sono ancora troppo marcati? 

Il cast di Innamorarsi a Marrakech

Christina Plate (Saskia), Erol Sander (Amine), Lena Beyerling (Mira), Helmut Zieri (Robert), Janette Rauch (Veronika), Daniele Legler (Mohamed), Martin Stoch (Daniel)

Curiosità e approfondimenti sulla pellicola 

Il film Innamorarsi a Marrakech è stato girato interamente sul territorio del Marocco, ha una durata di 90 minuti e per la prima volta è stata proposto in televisione in Italia il 12 agosto del 2012. Da sottolineare che il regista Karsten Wichniarz e i principali attori Christina Plate e Erol Sander avevano già collaborato insieme ed in particolare per la realizzazione del film Il richiamo dell’Africa.

Chiudi il menu