Un vicino pericoloso (2009) – The Building

Un vicino pericoloso (2009) – The Building

Un vicino pericoloso (titolo originale The Building) è un film televisivo di genere thriller – drammatico realizzato nel 2009 negli Stati Uniti. La regia è di Terry Ingram (Amore a Harmony Ranch, Il Natale di Beth, L’amante perfetta) con soggetto e sceneggiatura che invece portano la firma di Tracy Charlton e Jack Nasser. I principali protagonisti del film Un vicino pericoloso sono Erica Durance nel ruolo di Jules e Adrian Holmes nelle vesti di Monk.

La trama del film Un vicino pericoloso

Jules Wilde è una brava e giovane giornalista americana che vive serenamente nel suo appartamento nel centro di Manhattan. Purtroppo, in ragione di una gravidanza complicata e delicata, il ginecologo le vieta qualsiasi forma di stress sia fisico che psicologico. Questo le impone di trascorrere le proprie giornate rinchiusa in casa ed oziando sul divano. Gli unici momenti di svago sono quelli in cui l’amica di sempre, Lilly, la viene a trovare. Un giorno Jules confida a Lilly di aver scoperto che il suo babyphone sia in grado di intercettare le telefonate degli altri condomini. Quello che inizialmente era un passatempo per distrarsi, diventa ben presto una pericolosa mania. Una sera ascolta una telefonata a dir poco inquietante nella quale un certo Max parla di un omicidio. Pochi minuti più tardi, viene rinvenuto il corpo di una donna che si sarebbe gettata dal tetto della palazzina. Jules con il supporto di Lilly e del suo ex fidanzato detective del vicino distretto di polizia, proverà a far luce su una questione inquietante alla quale faranno seguito altre morti sospette.

Il cast del film Un vicino pericoloso

Erica Durance (Jules) – Adrian Holmes (Monk) – David Palffy (Ari) – Ken Kirzinger (Rick) – Keegan Connor Tracy (Lilly) – SarahJane Redmond (Christina)

Chi è Erica Durance protagonista del film Un vicino pericoloso

Erica Durance che nella pellicola veste i panni di Jules, giornalista di New York in dolce attesa, è un’attrice canadese nata il 21 giugno del 1978 a Calgary. Il suo esordio è avvenuto nel 2001 nelle serie tv The Lone Gunmen. Nel 2007 ha recitato nel film Un matrimonio particolare, è stata protagonista della serie Smalville nel ruolo di Loise Lane, in Super Girl, in Saving Hope e tanti altri format di buon riscontro di pubblico.

Programmazione in tv e curiosità

Questa pellicola è stata realizzata con un budget di circa 3 milioni di dollari messi a disposizione da diverse case cinematografiche tra cui la Nasser Group e la NGN Productions. Il film Un vicino pericoloso viene trasmesso su Tv8 giovedì 28 novembre alle ore 14:15 ed è anche possibile seguirlo in diretta streaming cliccando qui.

Chiudi il menu