Una casa e tanti guai (2016)

Una casa e tanti guai (2016)

Una casa e tanti guai è un film televisivo di genere commedia realizzato in Germania nel 2016 per la regia di Matthias Steurer (si è occupato della regia anche della pellicola 70 anni all’improvviso). La pellicola è stata distribuita con titolo originale Handwerker und andere Katastrophen con soggetto e sceneggiatura di Stefan Kuhlmann.

È la storia di una coppia che finalmente realizza il sogno di un’ampia casa in periferia salvo i tanti problemi che vengono creati dalla ristrutturazione e dai suoceri. I principali protagonisti di Una casa e tanti guai sono Tanja Wedhorn nel ruolo di Silke e Oliver Mommsen che interpreta Stefan. Per scoprire maggiori informazioni potete trovare di seguito la trama ed il cast completo oltre ad alcune curiosità.

La trama del film Una casa e tanti guai

Silke è una insegnante di una scuola di Berlino mentre suo marito Stefan è un apprezzato medico. Il loro più grande sogno è da sempre quello di avere una casa nella periferia dotata di ampi spazi esterni tra cui il giardino. Un sogno che stanno per realizzare acquistando una buona soluzione che viene proposta ad un prezzo vantaggioso in ragione dei tanti interventi di ristrutturazione che devono essere effettuati. Mentre i due sono in attesa della loro seconda figlia, i lavori di ristrutturazione sembrano andare a rilento anche per via di un problema che richiede un accordo con una seconda ditta edile. Ci saranno tante problematiche anche in ragione delle costante intromissioni da parte del padre di Silke. Ritardi, interventi non all’altezza delle aspettative e le intromissioni dei genitori avranno pesanti conseguenze anche nell’economia del rapporto matrimoniale tra Silke e Stefan.

Il cast di Una casa e tanti guai

Tanja Wedhorn (Silke) – Oliver Mommsen (Stefan) – Gundi Ellert (Renate) – Jurgen Tarrach (signor Panter) – Dietrich Hollinderbaumer (Dietmar) – Peter Sattmann (dottor Umland)

Curiosità e approfondimenti

Il film Una casa e tanti guai è stato girato in Germania e per la precisione a Berlino, ha una durata di 90 minuti circa e la casa cinematografica che lo ha realizzato è la Ziegler Films.

Chiudi il menu