Una sorella dal passato (2019) – The Missing Sister

Una sorella dal passato (2019) – The Missing Sister

Una sorella dal passato è un film di genere thriller – drammatico realizzato negli Stati Uniti d’America nel 2019 e distribuito esclusivamente sul circuito televisivo con titolo originale The Missing Sister. La pellicola è stata diretta dal regista Craig Goldstein  il quale ha dato il proprio contributo anche per quanto concerne la stesura del soggetto e della sceneggiatura mentre i principali protagonisti sono Katrina Begin nel ruolo di Sharon e Diora Baird che interpreta il ruolo di Collette / Raven. 

Una sorella dal passato trama

Sharon è una donna che ha dovuto fare i conti con una vita non proprio semplicissima. Infatti, quando era una tenda da bambina, è stata separata da sua sorella Raven per via di alcune questioni riguardanti la sua famiglia. Una volta diventata adulta e soprattutto dopo aver scoperto la verità sulla propria famiglia, ha deciso di spendersi costantemente per riuscire a ritrovare quella sorella perduta che rappresenta per lei tutto ciò che resta delle sue origini. Dopo innumerevoli sforzi riesce finalmente a ritrovare la sua adorata sorella. Sharon è molto felice di questo anche perché spera di poterle stare accanto come desiderava da tempo. Tuttavia con il passare dei giorni la donna si rende conto di un atteggiamento piuttosto strano e per certi versi inquietante da parte della sorella. Un atteggiamento che pone dei seri dubbi sulla veridicità della vicenda. In particolare Sharon inizia a valutare l’ipotesi che Raven non sia la persona che dice di essere. Dopo aver effettuato delle approfondite verifiche, in effetti si renderà conto che la donna non è sua sorella bensì una perfetta sconosciuta che, avendo avuto notizia delle sue ricerche, ha deciso di sfruttare la situazione fingendosi Raven magari per ottenere dei riscontri economici. La vita di Sharon quindi è pericolosamente a rischio anche perché la donna dimostra di avere un atteggiamento psicopatico. 

Una sorella dal passato cast

Katrina Begin (Sharon) – Diora Baird (Raven / Collette) – Mark Famiglietti (Dev) – Rachele Brooke Smith (Jill) – Darin Brooks (Frank) – Katelyn Barr (Sharon da giovane) – Maia Guest (Annalise)

Curiosità e approfondimenti

Il film Una sorella dal passato è stato girato dalla casa cinematografica Cartel Pictures negli Stati Uniti d’America ed in particolar modo nella città di Los Angeles in California. La durata effettiva del film è di 89 minuti nella versione originale e il regista Craig Goldstein si è occupato di altri thriller televisivi proposti sulle emittenti italiane tra cui La madre sbagliata (2017).

Chiudi il menu