Un’estate in Sicilia (2016)

Un’estate in Sicilia (2016)

Un’estate in Sicilia è un film per la tv di genere sentimentale realizzato in Germania nel 2016 e distribuito con titolo originale Ein Sommer auf Sizilien. La pellicola è stata diretta dal regista Michael Keusch (Un’estate in Scozia e Rosamunde Pilcher – Una causa persa) il quale si è occupato anche della stesura del soggetto e della sceneggiatura. I principali protagonisti del film Un’estate in Sicilia sono Henriette Richter-Rohl nel ruolo di Sandra e Daniel Hoevels nei panni di Bruno.

Un’estate in Sicilia trama

Sandra è una enologa tedesca che collabora con un’importante società che si occupa della commercializzazione a livello internazionale di varie tipologie di vini. Il suo capo, sempre attento a tutte le chicche offerte da questo settore, decide di inviarla nella lontana Sicilia per occuparsi della valutazione di una particolare tipologia di vitigno che viene coltivato sulle pendici dell’Etna. Questa coltivazione tradizionale permette di ottenere un vero e proprio al nettare degli dei e toccherà proprio a Sandra la valutazione e soprattutto fare in modo che ci possa essere una collaborazione per la vendita internazionale. Durante questo viaggio in Sicilia nel periodo estivo, la donna avrà modo di innamorarsi delle tante bellezze del territorio e della cultura ultramillenaria della Sicilia. Un giorno, mentre si trova su una spiaggia per rilassarsi, si imbatte nella sagoma di una persona. Si tratta di un naufrago che immediatamente soccorre e conduce presso il più vicino ospedale. La sua salute è buona però ha perso completamente la memoria. Sandra decide di aiutarlo ma con il passare del tempo se ne innamora. Tutto sarebbe molto bello se non fosse per il fatto che l’uomo era già sposato peraltro con dei figli. Cosa succederà all’amore dei due una volta che lui ritroverà i ricordi del suo passato? 

Un’estate in Sicilia cast

Henriette Richter-Rohl (Sandra), Daniel Hoevels (Bruno), Sky Du Mont (Reinhold), Giorgio Lupano (Vincenzo), Julia Nachtmann (Alma), Mirko Lang (Jens)

Curiosità e approfondimenti

Il film Un’estate in Sicilia è stato girato in Sicilia, ha una durata di 89 minuti ed è stato prodotto da Moviepool in collaborazione con ZDF. La principale protagonista femminile di questa pellicola Henriette Richter-Rohl ha recitato anche in altri film passati in programmazione sulle emittenti italiane come Un’estate in Florida, Alla ricerca del passato e Rosamunde Pilcher – Scherzi del destino.

Chiudi il menu