Ultimatum alla Terra

Ultimatum alla Terra

La trama del film Ultimatum alla Terra

Nel 1928 nei pressi dell’Himalaya, un esploratore trova una sfera dalle strane fattezze. Toccandola perde completamente i sensi mentre la sfera, rivelatasi essere un avveniristico dispositivo, una volta acquisiti dati sul dna dell’uomo vola via sparendo nel nulla. A distanza di 80 anni nel pieno centro di New York, una navicella spaziale atterra facendo nascere un improvviso e clamoroso allarme tra le forze dell’ordine. La navicella si apre facendo scendere un alieno che viene accidentalmente colpito da un poliziotto che si è lasciato prendere dall’ansia. Immediatamente scende un secondo alieno che disarma tutti prima di spegnersi. L’alieno ferito viene portato in un centro governativo mentre l’altro alieno, una sorta di macchina da guerra, viene rinchiuso. L’alieno ferito assumerà con il passare del tempo le sembianze dell’esploratore dell’Himalaya e si rivelerà essere stato inviato sulla Terra per dare il via allo sterminio della razza umana colpevole di distruggere con il proprio modo di vivere un pianeta straordinario come la Terra.

Scheda riassuntiva del film Ultimatum alla Terra

Titolo originale: The Day the Earth Stood Still
Cast completo e ruolo: Keanu Reeves (Klaatu), Jennifer Connelly (Helen), Kathy Bates (Regina), Jaden Smith (Jacob), John Cleese (professor Barnhardt), John Hamm (dottor Granier)
Regia: Scott Derrickson
Sceneggiatura: David Scarpa
Genere: Fantascienza
Anno di produzione: 2008
Durata: 104 minuti
Costi di produzione: 80 milioni di dollari
Ambientazione scene: ambientato a New York ma le riprese sono state eseguite ai Vancouver Film Studios
Musiche: Tyler Bates
Scenografia: David Brisbin
Trailer del film Ultimatum alla Terra

Curiosità: questo film è il remake dell’omonimo film uscito nel 1951 per la regia di Robert Wise e con protagonisti Michael Rennie e Patricia Neal. Il regista Scott Derrickson che molti ricorderanno per aver diretto The Exorcism of Emily Rose, è un grande ammiratore di Robert Wise e del suo film. Kathy Bates ha interpretato nel film The Blind Side il ruolo di Sue.
Prossima messa in onda in televisione: martedì 23 gennaio 2018 alle ore 21:30 su Tv8 (non disponibile la diretta streaming)

Fotogallery del film Ultimatum alla Terra


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu