Una sconosciuta nell’ombra

Una sconosciuta nell’ombra

Una sconosciuta nell’ombra (titolo originale Stranger with My Face) è un film per la tv di genere thriller realizzato nel 2009 in Canada per la regia di Jeff Renfroe con soggetto tratto dal libro di Lois Duncan e sceneggiatura adattata da Jamie Pachino e Eric Tuchman. Nel cast figurano Catherine Hicks (nella pellicola è Shelley), Alexz Johnson (doppio ruolo Laurie / Lia), Beau Mirchoff (Gordon), Andrew Francis (Jeff), Emily Hirst (Alexis), Grace Sherman (Helen), Christopher Gaze (Henry) e Luisa D’Oliveira (Nat).

Una sconosciuta nell’ombra | La trama

Laurie è una ragazza americana di 17 anni che un giorno si ritrova davanti ai proprio occhi una ragazza completamente identica a lei. Il suo nome è Lia. Laurie scoprirà che Lia è la sua sorella gemella scomparsa nella nulla quando erano delle tenere bambine. Lia racconta a Laurie di essere stata rapita e segregata per tantissimi anni in un luogo inaccessibile. Sembra essere il lieto fine di una drammatica storia ma non è cosi: Lia rivela di essere ancora in pericolo per cui Laurie si offre di aiutarla mettendo così pericolosamente a rischio la sua stessa esistenza ritrovandosi in una situazione molto complicata e per certi versi sorprendente.

Una sconosciuta nell’ombra | Curiosità

Una sconosciuta nell’ombra è stato prodotto dalla Bauman Entertainment, ha una durata di 89 minuti ed è stato girato nella provincia canadese della British Columbia. Le musiche della colonna sonora sono state composte da James Jandrisch, i costumi che gli attori hanno indossato nelle varie scene sono stati disegnati da Trish Flynn mentre la scenografia è stata ideata da Trevor Belcourt. Jeff Renfroe ha diretto il film Lui è la mia ossessione (2009) mentre Catherine Hicks ha recitato in tante altre pellicole tra cui Un matrimonio sotto l’albero (2011), Appuntamento a San Valentino (2011) e L’amore prima di tutto (2015).

Chiudi il menu