Katherine Heigl

Katherine Heigl

Katherine Heigl è nata a Washington il 24 novembre del 1978 in una famiglia di origini europee (tedesche ed irlandesi). È diventata famosa in tutto il mondo soprattutto per aver interpretato il ruolo della dottoressa Izzie Stevens nella celebre serie televisiva Grey’s Anatomy dal 2005 al 2010. Una interpretazione che le ha permesso di portare a casa un importante riconoscimento come l’Emmy Award e di raccogliere ben due Nomination ai Golden Globe.

La famiglia di Katherine Heigl

Il padre di Katherine Heigl, Paul, è un dirigente finanziario mentre sua madre Nancy è una casalinga. Ha due fratelli di nome Jason e Holt ed una sorella di nome Meg. Nel 1996 i suoi genitori hanno divorziato con l’aspirante attrice Katherine che, per realizzare il proprio sogno di diventare un’attrice, decise di lasciare l’università e trasferirsi a Los Angeles. Da sempre è molto legata alla mamma tant’è che le è stata vicina nei nove mesi di cura che hanno permesso alla mamma di sconfiggere il tumore di cui era affetta. Il loro rapporto è ancora oggi molto forte come dimostra il fatto che le fa da agente. Il 23 dicembre del 2007 ha sposato il cantante Josh Kelley dal quale, nel dicembre del 2016, ha avuto un bambino di nome Joshua Bishop. Precedentemente la coppia aveva adottato una bambina coreana di nome Nancy ed un’altra bambina di nome Adalaide Marie Hope.

La carriera cinematografica di Katherine Heigl

Katherine Heigl ha esordito sul grande schermo nel 1992 nel film Calde notti d’estate sotto la regia di Craig Bolotin. L’anno successivo ha collaborato con Steven Soderbegh per il film Piccolo, grande Aaron e nel 1995 ha recitato al fianco di Steven Seagal per la pellicola Trappola sulle montagne rocciose. Tra gli altri film di successo, ricordiamo 27 volte in bianco, La dura verità, Capodanno a New York, Tre all’improvviso e Jenny’s Wedding.

Profilo Instagram di Katherine Heigl

Filmografia di Katherine Heigl nel database de IlCinescopio.it

 Katherine Heigl e Seth Rogen nel film Molto incinta Molto incinta (2007)
La dura verità La dura verità (2009)
Josh Duhamel e Katherine Heigl nel film Tre all’improvviso Tre all’improvviso (2010)
La trama del film Jenny’s Wedding (2015) Jenny’s Wedding (2015)

PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE
Chiudi il menu