La rivolta delle ex

La rivolta delle ex

La rivolta delle ex (The Ghosts of Girlfriends Past) è un film commedia realizzato nel 2009 negli Stati Uniti sotto la regia di Mark Waters con soggetto tratto dal romanzo Canto del Natale di Charles Dickens e sceneggiatura adattata da Jon Lucas e Scott Moore.

La rivolta delle ex | Film | La trama

Connor è un fotografo di successo che ha firmato tantissimi scatti di enorme riscontro. Oltre ad essere uno straordinario professionista, Connor è anche un donnaiolo incallito convinto che l’unico rapporto d’amore che valga la pena portare avanti sia quello della durata di una singola notte di passione. Tornato nella sua cittadina natale e per la precisione alla tenuta del suo defunto zio Wayne per le nozze di suo fratello Wayne, ritrova la sua essere fiamma Jenny. I due scambiano qualche battuta la notte prima della nozze con Connor che poco dopo decide di andare a dormire. Nella sua camera si palesa lo spirito di suo zio Wayne che nel tentativo di fargli capire quale sia il vero significato dell’amore, gli farà vivere una incredibile avventura con il fantasma della ragazza passata, con quello della ragazza presente e quello della ragazza futuro. Un’esperienza che cambierà enormemente il modo di essere dell’uomo.

 


 

La rivolta delle ex | Film | Scheda riassuntiva

Cast: Matthew McConaughey (Connor), Jennifer Garner (Jenny), Michael Douglas (zio Wayne), Breckin Meyer (Paul), Lacey Chabert (Sandra), Emma Stone (Allison)
Regia: Mark Waters
Titolo originale: The Ghosts of Girlfriends Past
Anno: 2009
Durata: 100 minuti
Genere: Commedia
Curiosità: Il film La rivolta delle ex è stato prodotto dalla New Line Cinema in collaborazione con altre case cinematografiche minori. Le scene sono state girate principalmente nei pressi della città di Framingham in Massachusetts e l’incasso complessivo ai botteghini è stato pari ad oltre 102 milioni di dollari. Emma Stone, presente nel cast di questa pellicola, ha interpretato il ruolo di Allison nel film Sotto il cielo delle Hawaii.
Prossima messa in onda televisiva: venerdì 2 marzo 2018 ore 21:10 su La5 (disponibile diretta streaming)
 


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE
Chiudi il menu