Le indagini di Hailey Dean – Un’amara verità (2015)

Le indagini di Hailey Dean – Un’amara verità (2015)

Le indagini di Hailey Dean – Un’amara verità è un film televisivo di genere giallo realizzato nel 2018 negli Stati Uniti con la regia di Michael Robison (ha diretto anche Un Natale con amore e Le scarpe magiche di Natale). La pellicola è stata distribuita con titolo originale Hailey Dean Mystery – A Will to Kill, fa parte della serie televisiva americana omonima ed il soggetto e le sceneggiatura sono stati realizzati grazie alla collaborazione tra Michelle Ricci e Nancy Grace. I principali protagonisti di Le indagini di Hailey Dean – Un’amara verità sono Kellie Martin nei panni di Hailey Dean e Giacomo Baessato nel ruolo di Danny Morgan.

La trama di Le indagini di Hailey Dean – Un’amara verità

Le indagini di Hailey Dean – Un’amara verità, racconta di un vecchio caso che l’ex procuratrice distrettuale deve occuparsi anche per scacciare i demoni del suo passato. Hailey Dean dopo aver lasciato il suo lavoro di procuratore distrettuale si occupa di psicologia e soprattutto di questioni sentimentali. Dopo aver ritrovato la felicità con il nuovo fidanzato Jonas, Hailey sente di dover chiudere i conti con il proprio passato e nello specifico vorrebbe risolvere il caso legato all’assassinio del suo ex fidanzato Will. Un caso che non è stato possibile chiarire in ragione delle scarse prove emerse nel corso delle indagini e che ha contributo alla decisione di Hailey nell’abbandonare la sua precedente professione. In questo suo intendimento Hailey sarà supportata dal suo nuovo fidanzato Jonas che può vantare la conoscenza di alcuni detective della polizia locale che le mettono a disposizione informazioni importanti. Hailey ricordando con attenzione quello che era successo circa 15 anni prima, si convince che probabilmente doveva essere lei la vittima designata e che quindi Will è morto al posto suo. Inoltre, analizzando le vicende si rende anche conto che all’epoca scomparve Emma, una sua compagna di scuola. La scomparsa della ragazza potrebbe essere collegata all’assassinio di Will per cui concentra le indagini su Emma arrivando a scoprire quella che sarà un’amata verità.

Il cast del film tv Le indagini di Hailey Dean – Un’amara verità

Kellie Martin (Hailey) – Giacomo Baessato (Danny) – Viv Leacock (Fincher) – Emily Holmes (Sabrina) – Matthew MacCaull (Jonas) – Lucia Walters (Charlene) – Chad Lowe (Clyde)

Curiosità

Le indagini di Hailey Dean – Un’amara verità è stato girato in Canada e per la precisione a Vancouver e la sua durata è di 120 minuti nella versione integrale.

Chiudi il menu