Rosamunde Pilcher – Il mio angelo custode

Rosamunde Pilcher – Il mio angelo custode

Rosamunde Pilcher – Il mio angelo custode trama e cast del film drammatico distribuito nel 2016 in Germania esclusivamente nel circuito televisivo dalla FFP New Media GmBH con titolo originale Rosamunde Pilcher – Schutzengel. Il soggetto è stato tratto dall’omonimo romanzo scritto da Rosamunde Pilcher, la sceneggiatura è stata rivista e sviluppata da Jochen S. Franken e Martin Wilke mentre la regia è stata affidata a Stefan Bartmann che ha curato altri capitoli della saga come Alla ricerca della felicità e Una questione d’onore. Ma andiamo a scoprire cosa ci riserva la trama del film Rosamunde Pilcher – Il mio angelo custode.

Rosamunde Pilcher – Il mio angelo custode | Film | Trama

Kate è una mamma che ha avuto una giovinezza non semplice per via delle violenze subite dal proprio marito. Una situazione che lei ha voluto affrontare con estremo coraggio anche per amore del proprio unico figlio Channing allo scopo di proteggerlo da un padre che evidentemente non poteva essere considerato tale. Stanca delle tante violenze subite sia di natura fisica che psicologica, Kate decise di denunciarlo alle autorità con conseguente processo nel quale il giudice in ragione delle prove emerse, si è pronunciato per la colpevolezza dell’uomo con tanto di condanna. Nell’ambito dello stesso processo per via delle tante minacce di morte evidenziate dal marito, Kate è stata inserita nel classico programma di protezione testimoni per cui ha dovuto ricominciare la propria esistenza insieme al proprio figlio in una cittadina lontana dalla propria famiglia e dei propri amici. Ora Kate è riuscita ad avere una quotidianità per così dire normale e soprattutto suo figlio si è inserito nel migliore dei modi nella nuova realtà tant’è che è ormai prossimo alle nozze con la bella Rachel. Tuttavia Kate si ritroverà nuovamente a rivivere quell’incubo per via di una leggerezza di Channing il quale fornisce inavvertitamente al padre, informazioni sulla loro attuale residenza. Kate dovrà nuovamente combattere per essere felice e potrà farlo grazie all’aiuto di un vero angelo custode.

Rosamunde Pilcher – Il mio angelo custode | Film | Cast

La principale protagonista del film Rosamunde Pilcher – Il mio angelo custode è l’attrice Suzan Anbeh (Kate nella pellicola) nata ad Oberhausen in Germania il 18 marzo del 1970. Un’artista apprezzata anche all’estero anche grazie alla partecipazione ad altri ottimi film come French Kiss (1995) e Amanti – Il potere segreto delle donne. Nel cast figurano anche Heiko Ruprecht (Dave), Jeremy Mockridge (Channing), Leonie Rainer (Rachel) e Charlotte Schwab (Lady Montfort).

Chiudi il menu