Rosamunde Pilcher: Alla ricerca della felicità

Rosamunde Pilcher: Alla ricerca della felicità

Rosamunde Pilcher: Alla ricerca della felicità (In der Mitte eines Lebens) è un film televisivo di genere drammatico realizzato nel 2012 in Germania con soggetto tratto dal romanzo omonimo di Rosamunde Pilcher. La sceneggiatura è stata adattata da Silke Morgenroth e Martin Wilke mentre la regia è stata affidata a Stefan Bartmann, lo stesso che ha curato la regia del film Rosamunde Pilcher: Una questione d’onore. Nel cast spiccano Dietrich Adam, protagonista tra gli altri anche della serie Tempesta d’amore, e Marijam Agischewa.

Rosamunde Pilcher: Alla ricerca della felicità | Film | La trama

Ella è una donna che porta avanti un’esperienza apparentemente felice. Tuttavia, la sera del suo cinquantesimo compleanno, in maniera del tutto casuale, scopre dei continui tradimenti consumati alle sue spalle da parte del marito. Sconvolta dalla terribile verità, di impulso scappa via dirigendosi alla stazione dove è vittima di una scivolata che la fa finire sui binari. Un uomo che si trovava lì, prima la porta in salvo e dopo, convinto che volesse suicidarsi, la redarguisce pesantemente enfatizzando la bellezza della vita. Questo episodio darà ad Ella la forza di lasciare il marito e la propria casa per realizzare quello che era sempre stato il suo sogno nel cassetto: vivere in riva al mare in Cornovaglia. Una nuova vita che si dimostrerà molto più gratificante.

 


 

Rosamunde Pilcher: Alla ricerca della felicità | Film | Scheda riassuntiva

Cast: Marijam Agischewa (Ella), Dietrich Adam (Richard), Ty Glaser (Charlene), Daniel Roesner (Michael Dempsey), Siemen Ruhaak (Gordon)
Regia: Stefan Bartmann
Titolo originale: In der Mitte eines Lebens
Anno: 2012
Durata: 89 minuti
Genere: Drammatico
Curiosità: Il film Rosamunde Pilcher: Alla ricerca della felicità è stato girato interamente in Cornovaglia, nei pressi di Newquay in Inghilterra.
Prossima messa in onda televisiva del film: sabato 3 marzo 2018 ore 21:15 su La5 (disponibile diretta streaming)
 


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE
Chiudi il menu