Rosamunde Pilcher: Una questione d‘onore

Rosamunde Pilcher: Una questione d‘onore

Rosamunde Pilcher: Una questione d‘onore (Eine Frage der Ehre) è un film televisivo tedesco di genere sentimentale diretto dal regista Stefan Bartmann il cui soggetto è stato tratto dal romanzo A Game of Rich scritto da Rosamunde Pilcher mentre l’adattamento della sceneggiatura è stato curato da Martin Wilke e Silke Morgenroth. Le musiche sono state composte da Richard Blackford, il montaggio è stato eseguito da Uschi Born ed i costumi di scena sono stati disegnati e realizzati da Susanna Angela Bitzer. La durata è di 89 minuti e nel cast figurano Sina Tkotsch (Diana), Sigmar Solbach (Gerald), Jens Atzorn (Rupert), Heinrich Schafmeister (Lord Harry), Nina-Friederike Gnadig (Alicia) e Andrei Alen (Bill).

Rosamunde Pilcher: Una questione d‘onore | La trama del film
Rupert Pendoran lavora nella Marina Militare e dopo una pericolosa missione ritorna finalmente dalla sua famiglia che risiede in Cornovaglia. Si tratta di un’antica e nobile famiglia da sempre in contesa con la famiglia dei vicini Vermontsley. Ma quando Rupert farà il suo ritorno si imbatterà proprio nella figlia dei vicini, una splendida ragazza di nome Diana che peraltro aspetta un figlio da un suo commilitone di marina che però l’ha tradita. Rupert viste le difficoltà che Diana sta attraversando decide di prendersi cura di lei nonostante la ragazza sia la sorella della sua ex fidanzata. Le due famiglie dei ragazzi non vedono di buon occhio che Rupert si interessi a Diana, soprattutto il padre di Diana ritiene che tutto questo interesse di Rupert denoti il fatto che il figlio che Diana porta in grembo sia proprio suo e così decide di agire per vendicarsi.

Rosamunde Pilcher: Una questione d‘onore | Prossima messa in onda del film
sabato 17 marzo 2018 ore 21:10 su La5 (canale 28 del digitale)

Rosamunde Pilcher: Una questione d‘onore | Curiosità, premi, trailer e diretta streaming del film
La pellicola è stata prodotta dalla FFP New Media GmbH in collaborazione con la Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF) e dalla Osterreich (ORF) ed è stata distribuita in Italia dal 16 agosto del 2013. Le riprese sono state effettuate nei pressi della cittadina di Newuay nella regione inglese della Cornovaglia. Infine, vi segnaliamo che per vedere il film Rosamunde Pilcher: Una questione d‘onore in diretta streaming sul sito ufficiale di Mediaset è sufficiente cliccare qui.


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE

Schede film correlati
Rosamunde Pilcher – L’amore della sua vita (2006)
Rosamunde Pilcher – La donna sulla scogliera (2013)
Rosamunde Pilcher – La sposa indiana (2013)
Rosamunde Pilcher – Per amore e per passione (2007)
Chiudi il menu