Rosamunde Pilcher: L’amore della sua vita

Rosamunde Pilcher: L’amore della sua vita

Rosamunde Pilcher: L’amore della sua vita (titolo originale Die Liebe ihres Lebens) è un film per la tv di genere sentimentale realizzato nel 2006 in Germania per la regia di Michael Steinke con soggetto tratto dal romanzo The Happy Feeling scritto da Rosamunde Pilcher e sceneggiatura adattata da Marlies Ewald. Nel cast figurano Jessica Boehrs (interpreta il ruolo di Marian), Wayne Carpendale (George), Daniela Ziegler (Anne), Volkert Kraeft (Robert), Marcus Grusser (Timothy), Renate Schroeter (Deborah) e Rainer Guldener (Richard).
Rosamunde Pilcher: L’amore della sua vita | La trama del film
Marian a distanza di tantissimi anni ritorna nella sua amata Cornovaglia assieme al promesso sposo Timothy, per dare un’occhiata ad una proprietà avuta in eredità dalla madre scomparsa da poche settimane. Si tratta di una casa sulla scogliera della cui esistenza era all’oscuro anche Robert, il papà dei Marian. Una vicenda sulla quale si riesce a far luce scoprendo come in realtà la mamma di Marian avesse una doppia vita tradendo sistematicamente il marito. Una dura verità che sciocca non solo Robert ma anche la stessa Marian che aveva sempre visto la propria mamma come un punto di riferimento anche e soprattutto da un punto di vista etico e morale. Come se non bastasse ad aumentare la confusione di Marian ci si mette anche un uomo di nome George del quale fa la conoscenza durante il soggiorno in Cornovaglia. George è una persona gentile, molto dolce ed affascinante che in poco tempo saprà far breccia nel cuore di Marian mettendo così in discussione il matrimonio con Timothy.

Rosamunde Pilcher: L’amore della sua vita | Quando va in onda il film
Sabato 24 marzo 2018 ore 21:10 su La5 (canale 28 del digitale)

Rosamunde Pilcher: L’amore della sua vita | Curiosità, premi e diretta streaming del film
Rosamunde Pilcher: L’amore della sua vita è stato prodotto dalla FFP New Media GmBh in collaborazione con la Osterreichischer Rundfunk (ORF) e la Zweites Deutches Fernesehen, ha una durata di circa 87 minuti, le musiche sono state composte da Richard Blackford, il montaggio è stato eseguito da Gisela Zick ed i costumi utilizzati dagli interpreti durante le riprese sono stati disegnati da Nadine Wittig. Da ricordare che il film Rosamunde Pilcher: L’amore della sua vita può essere visto anche in diretta streaming cliccando qui.


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE

Schede film correlati
Rosamunde Pilcher – Per amore e per passione (2007)
Rosamunde Pilcher – La donna sulla scogliera (2013)
Rosamunde Pilcher – La sposa indiana (2013)
Rosamunde Pilcher – Una questione d’onore (2013)


Chiudi il menu