Rosamunde Pilcher – Un mistero dal passato

Rosamunde Pilcher – Un mistero dal passato

Rosamunde Pilcher – Un mistero dal passato (titolo originale Die falsche Nonne) è un film televisivo di genere sentimentale diretto nel 2012 in Germania dal regista Hans-Jurgen Togel. Il soggetto è tratto da un romanzo scritto da Rosamunde Pilcher, la sceneggiatura è stata adattata da Martin Wilke e Silke Morgenroth ed i principali protagonisti sono Nadine Warmuth e Jan Hartman.

La trama del film Rosamunde Pilcher – Un mistero dal passato

In un orfanotrofio tedesco diretto da suor Mary, succedono una serie di strani episodi che mettono in apprensione tutti. Decisa a proteggere al meglio i propri bambini e le altre suore, suor Mary si rivolge alla nipote Sabrina, agente di polizia, affinchè possa far luce su quanto sta avvenendo. Per indagare al meglio sulla vicenda, la brava Sabrina si infiltra nella struttura spacciandosi per una suora. Qui incontra l’affascinante architetto Tom che sta dando una mano alle suore nelle opere di ristrutturazione. Tra i due inizia a nascere un certo feeling che permetterà a Sabrina di scoprire il vero motivo per cui Tom è lì: vuole conoscere la vera identità della madre che subito dopo la nascita lo ha dato in adozione.

 


 

Scheda riassuntiva del film Rosamunde Pilcher – Un mistero dal passato

Cast: Nadine Warmuth (Sabrina), Jan Hartmann (Tom), Carin C. Tietze (suor Editha), Manon Strachè (suor Mary), Lisa Kreuzer (suor Beatrice), Julien Ball (signor Cranson)
Regia: Hans-Jurgen Togel
Titolo originale: Die falsche Nonne
Anno: 2012
Durata: 89 minuti
Genere: Sentimentale
Curiosità: Rosamunde Pilcher – Un mistero dal passato è stato distribuito per la prima volta in Italia il 2 agosto 2013, le musiche sono state composte da Richard Blackford e la fotografia è stata curata da Gernot Kohler.
Prossima messa in onda televisiva del film: sabato 10 marzo 2018 ore 21:10 su La5 (disponibile diretta streaming)
 


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu