Sul filo del pericolo (titolo originale A Trace of Danger) è un film per la tv di genere thriller realizzato in Canada nel 2010 per la regia di Terry Ingram mentre la sceneggiatura è stata ideata e sviluppata da Benjamin Sztajnkrycer. I principali protagonisti del film Sul filo del pericolo sono Emmanuelle Vaugier che interpreta il ruolo dell’avvocatessa Kate mentre Ivan Sergei al qual invece è stato affidato il ruolo di Sergei, l’ex fidanzato ai tempi del liceo. Ma continuate a leggere e scoprirete molto di più.
Sul filo del pericolo | La trama
Kate è una avvocatessa di successo che svolge la propria professione a San Francisco nel meraviglioso stato della California. Un giorno riceve la chiamata di Dave, suo ex durante il periodo del liceo. Non si tratta di una telefonata di cortesia bensì di una disperata richiesta di aiuto.
L’ex fidanzato Dave è stato accusato di omicidio
David è stato incriminato dell’omicidio della propria moglie e vorrebbe che fosse proprio Kate a difenderlo nel processo. Kate, dunque, si vede costretta a far ritorno nella sua cittadina natale ritrovando familiari ed amici con i quali aveva perso i contatti da tantissimi anni.
Il finale del film Sul filo del pericolo – Per Kate un tuffo nel passato
Durante questo tuffo nel passato, Kate si rende conto di provare ancora un forte sentimento d’amore nei confronti di David e, convinta della sua innocenza, indaga sulla vicenda seguendo una possibile pista. Tuttavia ci sarà qualcuno che proverà a contrastare il lavoro di Kate allo scopo di tenere celata una scabrosa verità.
Il cast del film Sul filo del pericolo
Emmanuelle Vaugier (nella pellicola è Kate), Ivan Sergei (Dave), Garry Chalk (Frank), Michael Kopsa (Lance), Jesse Hutch (Kenneth), Jared Keeso (Adrian) e Laura Mennell (Beth).
Chi sono i principali protagonisti del film Sul filo del pericolo
La principale protagonista al femminile di questa pellicola è l’attrice canadese Emmanuelle Vaugier nata a Vancouver il 23 giugno del 1976. Ha esordito nel mondo della recitazione nel 1995 nel film per la tv Dietro il silenzio di mio figlio. Nello stesso anno ha preso parte ad un episodio della serie cult Highlander dedicandosi poi sempre a progetti televisivi come la serie Smalville in cui ha interpretato il ruolo della dottoressa Helen Bryce. Il protagonista maschile è l’attore americano Ivan Sergei nato nel New Jersey il 7 maggio del 1971. Ha esordito nel 1994 recitando in un episodio della serie Il tocco di un angelo ed anche lui ha soprattutto lavorato in tv prendendo parte a diverse serie e film tra cui Crossing Jordan, Hawaii, Jack & Jill ed anche nella serie Streghe con il ruolo di Henry Mitchell.
Schede film correlati
– Una tata per Natale (2010) nel cast c’è Emmanuelle Vaugier
– Un’invenzione pericolosa (2009) nel cast c’è Emmanuelle Vaugier
– Tutti i cani dei miei ex (2014) la regia è di Terry Ingram
– L’amante perfetta (2014) la regia è di Terry Ingram
Programmazione in tv e curiosità
Sul filo del pericolo è stato prodotto dalla Reel One Entertainment, è stato girato a Vancouver nella British Columbia e la sua durata è pari a circa 89 minuti. Le musiche sono state scritte da Stu Goldberg, la fotografia è stata curata da C. Kim Miles, il montaggio è stato eseguito da Gordon Williams ed i costumi di scena sono stati disegnati da Tanya Lipke. Il film Sul filo del pericolo è in programmazione su Tv8 giovedì 21 novembre 2019 a partire dalle ore 14:15 ed è anche possibile vederlo in diretta streaming cliccando qui.