Un amore sul ghiaccio (2016) – Snowcapped Christmas

Un amore sul ghiaccio (2016) – Snowcapped Christmas

Un amore sul ghiaccio è un film per la tv di genere sentimentale realizzato in Canada nel 2016 e distribuito sul circuito dell’home video con titolo originale Snowcapped Christmas. La regia è stata curata da Christie Will Wolf (ha diretto altri film natalizi tra cui Un Babbo Natale tutto nuovo) mentre il soggetto e la sceneggiatura portano la firma di Barbara Kymlicka. I principali protagonisti di Un amore sul ghiaccio sono Leah Renee nel ruolo di Claire e Nial Metter al quale è stato affidato il compito di impersonare Luke.

La trama del film Un amore sul ghiaccio

Claire è una giovane pattinatrice di grande talento che sembra avere un futuro radioso davanti a se. Tanto allenamento e grande passione per ottenere quell’affermazione anche a livello internazionale tanto desiderata. Tuttavia, il destino sa essere piuttosto beffardo con Claire che nel bel mezzo della stagione agonistica è vittima di un tremendo infortunio. La donna ha paura che questo possa indurla a lasciare anzitempo l’attività agonistica e per questo si trasferisce in Canada allo scopo di seguire un percorso personalizzato di recupero. Durante questa esperienza canadese, Claire farà la conoscenza di Luke, un ex professionista di hockey ritiratosi giovanissimo dall’attività agonistica per via di un terribile incidente che oggi si dedica a sua figlia e al suo negozio. I due incominciano a frequentarsi sempre di più fino ad innamorarsi perdutamente l’uno dell’altra. Ma cosa ne sarà della grande passione di Claire per il pattinaggio?

Il cast completo di Un amore sul ghiaccio

Leah Renee (Claire) – Nial Metter (Luke) – Lisa Whelchel (Dale) – Michael Teigen (Julian) – Lochlyn Munro (Lou) – Jocelyne Loewen (Patty) – Gracyn Shinyei (Chamonix)

 Curiosità sulla pellicola

Il film Un amore sul ghiaccio è stato prodotto nel 2016 con primo passaggio televisivo mondiale in Canada il 15 dicembre del 2016. La pellicola ha una durata di 87 minuti e le scene sono state girate in Canada e per la precisione a Vancouver nella regione canadese della British Columbia. Il principale brano della colonna sonora del film Un amore sul ghiaccio è intitolato Silent Night nella versione offerta dai Crew of a Snow Capped Christmas. Nel cast è presente l’attrice canadese Leah Renee nata a Toronto l’1 ottobre 1985 e che qualcuno ricorderà nel film Un amore da favola.

Chiudi il menu