Un’estate perfetta (2016) – Secret Summer

Un’estate perfetta è un film per la tv di genere sentimentale realizzato negli Stati Uniti dalla casa cinematografica Larry Levinson Productions con la regia di Rick Bota. La pellicola è stata distribuita con titolo originale Secret Summer ed i principali protagonisti di Un’estate perfetta sono Lindsey Shaw che ha interpretato il personaggio di Rachel e Derek Theler (ha recitato anche nel film tv Un Angelo a Natale) nel ruolo di Jake.

La trama dettagliata di Un’estate perfetta

Rachel è una donna in carriera che vive a New York. Qui collabora nelle vesti di perito per una importante società che si occupa di investimenti in diversi settori. Un giorno si presenta nella sede della società un cliente di un certo riguardo che vuole ottenere il loro supporto per acquistare in una piccola cittadina della California un’antica biblioteca allo scopo di trasformarla in un centro turistico di grande lusso con alloggi, spa, sala di ristorazione e tanto altro. Rachel viene convocata dal suo capo per occuparsi dell’affare. Lei non è per nulla entusiasta all’idea di lasciare New York ma di certo non può opporsi così si vede costretta a volare in California. Nella piccola cittadina, Rachel fa immediatamente la conoscenza della bibliotecaria ovviamente scossa all’idea di perdere quel luogo tanto amato da lei e dal resto della cittadinanza. La bibliotecaria così spinge Jake, un affermato scrittore in cerca di ispirazione per il suo prossimo romanzo, a far conoscere a Rachel le tradizioni del luogo e di come la gente ne sia affezionata. In questo modo Rachel avrà l’opportunità di trascorrere un’estate perfetta e di trovare l’amore.

Il cast completo di Un’estate perfetta

Lindsey Shaw (Rachel) – Derek Theler (Jake) – Emily Rose (Janice) – Lucas Bryant (Daniel) – Rachel Ticotin (Annie) – Isaiah Washington (Gus) – Max Page (Noah)

Curiosità e approfondimenti

Il soggetto e la sceneggiatura del film Un’estate perfetta sono nati grazie alla proficua collaborazione artistica tra Alec Colantonio-Ray, Adam Rockoff e Cara J. Russell. Per la sua realizzazione è stato speso un budget di circa 1,6 milioni di dollari, la durata complessiva è di 84 minuti e le musiche della colonna sonora sono state composte da Stephen Graziano.

Chiudi il menu