Un amore di design – Film

Un amore di design – Film

Un amore di design è un film sentimentale realizzato nel 2018 dalla casa cinematografica Cartel Pictures in collaborazione con altre società operanti nel settore. La pellicola è stata distribuita sul palinsesto televisivo con titolo originale Love in Design, ha visto la regia di Steven R. Monroe (ha diretto anche la pellicola Il ritorno di un amore), il soggetto è frutto del lavoro di Brian Gottlieb e David Kowalski mentre la sceneggiatura è stata sviluppata da Nicole Baxter. Di seguito tutti gli estremi ed i particolari della trama del film Un amore di design.

Un amore di design: la trama del film

Hannah è una interior design di grande successo capace di trasformare qualsiasi ambiente residenziale in funzione di quelle che sono le esigenze e il gusto della propria clientela. Le sue capacità sono talmente apprezzate che conduce con enorme seguito, un programma televisivo indirizzato al mondo del design. Tuttavia nelle ultime settimane per una serie di situazioni e ragioni, il pubblico che la seguiva diminuisce in maniera consistente ponendo dei forti dubbi sulla permanenza del programma nel  palinsesto. Il responsabile editoriale della trasmissione televisiva propone alla donna di cambiare leggermente il format ed in particolar modo di trasportarlo fisicamente nella sua cittadina natale ossia Lewisbourg anche per seguire in prima persona quelli che saranno gli interventi di ristrutturazione di un’importante Maniero che dovrà essere trasformato in un bed and breakfast capace di soddisfare le esigenze dei turisti. Questa variazione sarà fondamentale per Hannah in quanto non solo potrà ritrovare vecchi amici ma anche e soprattutto il suo ex-fidanzato Jeff che peraltro essendo architetto è stato scelto per supervisionare lo stesso progetto. I due si renderanno conto che tra di loro vi è ancora una forte attrazione fisica il che non sfuggirà neppure ai tanti telespettatori. 

Un amore di design: cast, interpreti, personaggi e curiosità sul film

Il principale protagonisti del film Un amore di design è l’attrice americana Danica McKeller (Hannah) nata nel gennaio del 1975 in California e che in Italia qualcuno ricorderà nel cast del film Due cuori e un matrimonio. Completano il cast tanti altri ottimi attori tra cui Andrew W. Walker (Jeff), Alvina August (Julie), Jan Skene (Betty), Eric Pollins (Frank) e Brenda Gorlick (Margot). Tra le curiosità da ricordare come la pellicola sia stata girata in una cittadina della regione canadese di Manitoba ed infine come i due principali interpreti Danica McKeller e Andrew W. Walker siano due attori che spesso e volentieri si sono ritrovati a recitare in film di genere romantico – sentimentale.

Chiudi il menu