Un avvocato per Babbo Natale

Un avvocato per Babbo Natale

Un avvocato per Babbo Natale (titolo originale The Case for Christmas) è un film di genere commedia realizzato nel 2011 in Canada per la regia di Timothy Bond con soggetto e sceneggiatura scritti da Tom Amundsen e Rickie Castaneda. Nel cast figurano Dean Cain (interpreta il ruolo di Michael), Rachel Blanchard (Lauren), George Buza (Kris Kringle), Barry Flatman (Braxton), Krista Bridges (Dina) e Helen Colliander (Lily).

Un avvocato per Babbo Natale | La trama del film
Lo spirito natalizio sembra essere destinato a sparire per sempre e la gente vede quale unico responsabile di tutto ciò proprio Babbo Natale. Infatti, viene promossa una vera e propria class action collettiva nei confronti di Santa Claus che suo malgrado si ritrova a dover far i conti con una poco edificante causa legale. Babbo Natale decide che a tenere alto il suo buon nome e soprattutto lo spirito natalizio sia un avvocato newyorkese di nome Michael Sherman a sua volta alle prese con un periodo complicato della propria esistenza. La morte della moglie lo ha destabilizzato enormemente non riuscendo a trovare il giusto equilibrio per prendersi cura adeguatamente della figlia ed allo stesso tempo per gestire in maniera professionale il proprio lavoro. Sarà proprio questa causa a far riscoprire a Michael la gioia di vivere.

Un avvocato per Babbo Natale | Quando va in onda il film

Un avvocato per Babbo Natale | Curiosità, premi e diretta streaming del film
Il film Un avvocato per Babbo Natale è stato prodotto dalla Chesler / Perlumetter Productions in collaborazione con la Daro Film Distribution ed ha una durata di 88 minuti. Le musiche sono di Stacey Hersh, i costumi sono stati disegnati e confezionati da Candice Beuckx mentre la scenografia è frutto del lavoro di James Banos. Dean Cain ha recitato anche in altri film natalizi come Una tata per Natale e Tre bambini sotto l’albero.

Chiudi il menu