Inga Lindstrom – Il sogno di Elin

Inga Lindstrom – Il sogno di Elin

Inga Lindstrom – Il sogno di Elin è un film tv di genere drammatico – sentimentale realizzato nel 2014 in Germania con titolo originale Inga Lindstrom – Der Traum vom Silijansee. La regia è stata curata da Udo Witte che si è occupato di altri episodi della saga televisiva dedicata alla trasposizione dei racconti della Lindstrom ed in particolare Inga Lindstrom – Ritorno a casa (2016) e Inga Lindstrom – Nuovi amori (2016).

La sceneggiatura di Inga Lindstrom – Il sogno di Elin è stata curata dalla stessa autrice del soggetto e  le scene sono state girate in Svezia. Principali protagonisti sono Anja Nejarri che interpreta il ruolo di Elin e Marcus Grusser che invece veste i panni di Magnus il quale è nel cast anche del film Rosamunde Pilcher – L’amore della sua vita e di alcune episodi della serie La nave dei sogni (Viaggio di nozze in Montenegro, Viaggio di nozze sulla Loira e Viaggio di nozze a Lisbona). Di seguito la trama  ed il cast di Inga Lindstrom – Il sogno di Elin.

La trama di Inga Lindstrom – Il sogno di Elin

Elin vive nel pieno centro di Stoccolma assieme al marito Filip gestendo con estrema professionalità il loro ambulatorio. La vita sembra scorrere felicemente anche se eccessivamente frenetica visti i tanti impegni che riempiono la loro quotidianità. Un giorno Elin viene informata da una telefonata dell’improvvisa morte della cara zia Pia per cui si prepara immediatamente per far ritorno alla sua cittadina natale per prendere parte al funerale. Tornata nella tenuta di famiglia dove peraltro ritrova Gustav, l’anziano allenatore di cavalli che gestisce l’allevamento di famiglia, Elin si troverà a fare i conti con pesanti dubbi circa l’effettiva felicità della vita che sta conducendo. Dubbi che vengono aumentati esponenzialmente per via di Magnus, sua ex fiamma prima di sposarsi e di trasferirsi a Stoccolma. Cosa accadrà?

Il cast completo di Inga Lindstrom – Il sogno di Elin

Anja Nejarri – Elin

Marcus Grusser – Magnus

Marie Ronnebeck – Rebekka

Nicki von Templhoff – Filip

Reiner Schone – Gustav

Volkert Kraeft – Harald

Chiudi il menu