Il romanzo di una vita (2014) – Touched

Il romanzo di una vita (2014) – Touched

Il romanzo di una vita è un film televisivo di genere drammatico realizzato negli Stati Uniti nel 2014 e distribuito con titolo originale Touched. La regia della pellicola è stata firmata da Bradford May (ha diretto anche Una proposta quasi perfetta e La ragazza dei fiori) mentre il soggetto e la sceneggiatura sono frutto del lavoro di Gina Van Name e Nate Atkins. I principali protagonisti sono invece Doris Roberts nel ruolo di Norma e Rachael Carpani che interpreta il personaggio di Emma.

La trama di Il romanzo di una vita

Il romanzo di una vita è drammatico racconto di come una donna coriacea affronta una terribile malattia. Norma è una scrittrice romanzi di grande successo con cui ha deliziato un’ampia platea di lettori. Una donna di grande fascino che tuttavia si è trovata ad affrontare da sola un cancro che non sembra lasciarle scampo. Questo tuttavia non l’ha spaventata e soprattutto non ha voluto essere compiaciuta dalle persone che le stesso accanto tenendo segreta la malattia. Non ne ha fatto parola neppure con suo figlio Justin con il quale, peraltro, i rapporti sono incrinati ormai da diversi anni. Rendendosi conto di essere nella fase terminale della malattia, Norma decide di scegliere una infermiera che le possa dare il supporto necessario. Dopo aver scartato diverse candidature opta per una infermiera di nome Emma che oltre ad essere dotata di un carattere molto simile si dice disposta nel tenere ancora segreta la malattia. Tra le due donne si instaurerà una profonda amicizia che accompagnare Norma nelle ultime settimane della sua vita.

La cast del film Il romanzo di una vita

Doris Roberts (Norma) – Rachael Carpani (Emma) – Ernie Hudson (dottor Beck) – Elizabeth Bond (Amber) – Tony Devon (Stan) – Chris Gartin (Henry) – Sam Page (Justin) – Tessi Santiago (Maria)

Curiosità sulla pellicola

Il romanzo di una vita è stato realizzato dalla casa cinematografica Larry Levinson Productions, è stato proposto per la prima .volta in televisione negli Stati Uniti il 14 febbraio del 2014 e le musiche della colonna sonora sono state firmate dal compositore Stephen Graziano (Un’estate perfetta e Un matrimonio inaspettato).

Chiudi il menu