Bradford May

Bradford May

Biografia e carriera di Bradford May

Bradford May è un famoso regista americano nato il 3 agosto del 1951 in California nella città di Los Angeles. Particolarmente apprezzato per le tantissime pellicole televisive che ha diretto in carriera, molte delle quali sono state anche distribuite in Italia, May ha esordito dietro la macchina da cinepresa nel 1986 occupandosi della serie Ai confini della realtà. Nel 1988 gli venne affidato l’episodio Te Baron’s Bride della serie Venerdì 13 e nello stesso periodo si è occupato di tante altre serie come Un giustiziere a New York, Knightewatch e Voci nella notte.
Nel 1991 ha diretto il proprio primo film per la tv. Si trattava di Amicizia fatale nel cui cast figuravano ottimi interpreti come Larry Carroll, Michael Paul Chan e Wanda De Jesus. Nel 1994 ha diretto una pellicola dedicata alla vita di Madonna, Madonna: tutta la vita per un sogno collaborando con Terumi Matthews e Wendie Malick mentre nei primi anni Duemila ha diretto altre serie apprezzate anche in Italia come Nash Bridges.

Vita privata e Gossip: Nel 1998 ha sposato Lisa Eilbacher, famosa attrice di origini saudite naturalizzata americana. Ha avuto particolare successo grazie alle interpretazioni rese nei film Ufficiale gentiluomo e in Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills. Qualcuno la ricorderà anche in Dieci minuti a mezzanotte.

Bradford May | Film presenti in database

Marla Sokoloff in La ragazza dei fiori La ragazza dei fiori (2009)
Trama e cast film Operazione Cupcake Operazione Cupcake (2012)
Un amore di Elfo film trama Un amore di elfo (2012)
Fiamme d’amore (Rescuing Madison) film Fiamme d’amore (2014)
Cercasi Michael disperatamente (The Michaels) Cercasi Michael disperatamente (2014)
Kayla Ewell e Ryan Merriman nel film Una proposta quasi perfetta Una proposta quasi perfetta (2015)

Bradford May | Facebook


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE
Chiudi il menu