L’amore sotto il segno del drago (2008)

L’amore sotto il segno del drago (2008)

L’amore sotto il segno del drago è un film realizzato per la tv di genere drammatico in Germania nell’anno 2008 con la regia di Helmut Metzger (ha diretto anche Passioni dal passato e Katie Fforde – Un salto nella felicità). La pellicola è stata distribuita con titolo originale Eine Liebe im Zeichen des Drachen, il soggetto e la sceneggiatura sono di Thomas Hernadi.

La pellicola parla di una storia d’amore a Singapore tra un uomo d’affari e la sua segreteria sullo sfondo di una serie di intrighi legati ad importanti questioni di lavoro. I principali protagonisti di L’amore sotto il segno del drago sono Erol Sander che veste i panni di Alexander Bergmann e Denise Zich nel ruolo di Anna Wellenbach. Ma andiamo a scoprire maggiori dettagli.

La trama di L’amore sotto il segno del drago

Alexander da diversi anni ha deciso di lasciare la Germania per andare a vivere a Singapore per questioni soprattutto legate all’aspetto professionale. Infatti, lui è un affermato imprenditore che è riuscito a concludere diversi ottimi affari tra Occidente ed Oriente. Tra le sue collaboratrici più fidati c’è la bella segreteria Lilin con la quale peraltro intreccia una relazione amorosa che sembra essere destinata a durare nel tempo. Purtroppo Philipp, fratello della sua ex fidanzata, è riuscita a scoprire informazioni compromettenti sul conto della stessa Lilin. Grazie a questa informazioni l’uomo ricatta la povera Lilin la quale dovrà cercare di reperire degli importanti documenti di lavoro di Alexander grazie ai quali Philipp potrà chiudere l’affare del secolo. Spetterà a Lilian capire cosa sia più giusto da fare per lei e soprattutto per il proprio amato uomo.

Il cast di L’amore sotto il segno del drago

Erol Sander (Alexander) – Denise Zich (Anna) – Lilin Wong (Lilin) – Steffen Wink (Philipp) – Fang Rong Foo (Lan) – Pei-Pei Cheng (Tham) – Hou Ren Choo (Lu) – Roland Schafer (Artur)

Curiosità

Il film L’amore sotto il segno del drago è stato realizzato spendendo un budget di circa 1,78 milioni di euro da parte della casa cinematografica Smeatonentertainment, ha una durata di 90 minuti ed è stato girato nella città di Singapore. L’attore Erol Sander è stato anche protagonista dei film Il richiamo dell’Africa e Innamorarsi a Marrakech mentre Denise Zich è stata scelta come principale protagonista anche della pellicola Inga Lindstrom – Sonata romantica.

Chiudi il menu