Quando l’amore va in città è un film televisivo di genere commedia sentimentale diretto dal regista David Winning che ha firmato tante altre pellicole arrivate al pubblico italiano tra cui Ritrovarsi a San Valentino e Amore, orgoglio e pregiudizio. La pellicola è stata realizzata nel 2014 negli Stati Uniti dalla Cartel Pictures in collaborazione con la Five Smooth Stones Productions e la Odyssey Media, è stata distribuita con titolo originale The Town That Came A-Courtin’ mentre i principali protagonisti di Quando l’amore va in città sono Lauren Holly che interpreta Abby e Cameron Bancroft che recita nel ruolo di Spencer.
La trama del film Quando l’amore va in città
Abby Houston è una talentuosa scrittrice di livello internazionale che ha saputo farsi apprezzare dai propri lettori con libri diventati dei veri e proprie best seller. Lei abita in una città dello stato della Georgia dove peraltro collabora con alcune testate giornalistiche curando la scrittura dei necrologi. Insomma, dal punto di vista professionale può essere senza dubbio considerata soddisfacente mentre non si può dire la stessa cosa per quanto riguarda la sfera sentimentale. Per trovare nuova ispirazioni per i personaggi del suo libro decide di andare a vivere per qualche giorno in una cittadina del Mississippi dove viene letteralmente travolta dal calore e dalla simpatia della gente. Inoltre, praticamente tutti i cittadini si danno da fare per consentire ad Abby di conoscere ed apprezzare le qualità di Spencer. Spencer è il sindaco della cittadina rimasto single dopo la drammatica dipartita della moglie. In effetti tra Abby e lo stesso Spencer ci saranno le premesse per un grande amore.
Il cast di Quando l’amore va in città
Lauren Holly (Abby) – Cameron Bancroft (Spencer) – Iris Quinn (mamma) – Cameron Grierson (Steve) – Toby Hargrave (Walter) – Lucie Guest (Jamie) – Kendra Anderson (Joan) – Daniel Boileau (Michael)
Curiosità e approfondimenti
Il soggetto del film Quando l’amore va in città è stato tratto dal libro omonimo di Ronda Rich, la sceneggiatura è stata adattata da Sheryl J. Anderson, la durata è di 90 minuti e le scene sono state girate in Canada. La principale protagonista Lauren Holly oltre ad aver fatto parte del cast di NCIS – Unità anticrimine ha anche recitato in tanti altri film per la tv come Cenerentola in passerella, Il vero amore e Aspettando il tuo si.