Un magico Cupido (2012) – Matchmaker Santa

Un magico Cupido (2012) – Matchmaker Santa

Un magico Cupido è un film televisivo di genere commedia natalizia realizzato negli Stati Uniti nel 2012 e distribuito con titolo originale Matchmaker Santa. La regia è stata affidata ad un esperto cineasta qual è David S. Cass (ha diretto il film Il sostituto di Babbo Natale e Tre bambini sotto l’albero) mentre il soggetto e la sceneggiatura sono di Joany Kane. I principali protagonisti di Un magico Cupido sono Lacey Chabert nel ruolo di Melanie e Florence Henderson che invece interprete il personaggio di Peggy.

La trama del film Un magico Cupido

Melanie è una donna americana che gestisce con grande passione ed energia la panetteria di famiglia. Cresciuta in un ambiente sano dove i genitori erano e sono tutt’ora particolarmente innamorati, ha sempre fantasticato e desiderato di avere una storia d’amore con un uomo che possa renderla felice proprio come accaduto per i suoi genitori. L’occasione giusta sembra arrivare quando fa la conoscenza del ricco ed affascinante Justin. Tra i due le cose sembrano funzionare alla grande tant’è che l’uomo decide di invitare Melanie nel trascorrere le imminenti feste natalizie presso la sua dimora in una caratteristica campagna americana. Tuttavia durante questo periodo di vacanze trascorso nella dimora della nobile famiglia di Justin, Melanie avrà modo non solo di conoscere i genitori di quello che potrebbe essere il suo futuro sposa ma anche e soprattutto il suo migliore amico Dean. Complici una serie di situazioni contigenti, Melanie  e Dean  avranno modo di trascorrere molto tempo insieme durante le festività natalizie e di scoprire di essere fatti l’uno per l’altra. 

Il cast di Un magico Cupido

Lacey Chabert (Melanie) – Florence Henderson (Peggy) – John Ratzenberger (George) – Lin Shaye (Debbie) – Donovan Scott (Chris) – Adam Mayfield (Dean)

Curiosità sulla pellicola

Un magico Cupido è un film girato nel 2012 in California e per la precisione nei pressi di Big Bear Lake, ha una durata di soli 75 minuti ed è stato prodotto dalla Larry Levinson Productions in collaborazione con altre case cinematografiche. La principale protagonista Lacey Chabert ha recitato in altre pellicole televisive proposte in Italia tra cui A Christmas Melody e il thriller Il doppio volto della follia.

Chiudi il menu